Web Marketing Catania

WEB
MARKETING
CATANIA

L’impronta che ti rende unico

Avete mai sentito parlare di Web Marketing?

Nell’epoca del digitale, dell’economia 2.0, cos’è realmente il Web Marketing?
È il marketing applicato al mondo del web con l’obiettivo primario di affascinare e incuriosire i visitatori interessati ai propri prodotti e ai servizi disponibili in rete. Il web marketing include video e e-mail, social media, motori di ricerca e blogging. Al giorno d’oggi, per un’azienda è indispensabile avere una forte presenza sul web, per affermarsi sui propri competitors. Il web marketing è al contempo un’arte ed una scienza da mettere in pratica meglio e più velocemente dei tuoi concorrenti. Lo scenario multipiattaforma si evolve continuamente e restare aggiornati è fondamentale, per elaborare un piano di marketing digitale efficace e vincente. Ma qual è l’iter del web marketing? Si inizia dalla realizzazione di un progetto web, si elabora e costruisce un sito internet e si dà il via alla sua promozione attraverso i canali digitali. Un percorso virtuale che crea la tua identità sul web, uno strumento indispensabile per generare visite e marketing – appunto – on-line grazie al raggiungimento di una estesa visibilità.

Le aziende perché dovrebbero affidarsi al web marketing?

Su una popolazione di 7,593 miliardi di persone, più di 4 miliardi si connettono a internet: l’attenzione commerciale, quindi, ha spostato il suo sguardo anche in quel mondo virtuale al quale in pochi credevano. E invece, il web, è diventato una piattaforma strategica sulla quale investire: il bacino di potenziali clienti al quale offrire i propri servizi è un’opportunità che un’azienda non può certo lasciarsi sfuggire. Gli utenti del web sono sempre più informati e hanno una scelta sconfinata di prodotti tra cui scegliere, per cui solo un brand  elaborato nei dettagli, che ispira fiducia, l’utilizzo di comunicazioni personalizzate e offerte su misura, possono diventare la differenza e permettere alla vostra azienda di fare il salto di qualità.

Il web marketing fornisce degli strumenti utili e professionali per raccontarsi, dialogare con i propri clienti, costruendo così un rapporto di fiducia e scambio di opinioni, necessari per valorizzare al massimo la vostra attività. È necessario coinvolgere i clienti e creare un rapporto solido con il Brand.

Ma quali sono i vantaggi del web marketing?

Non è semplice fare Web Marketing, richiede un piano strategico basato su analisi periodiche per elaborare i risultati raggiunti e un’attenzione quotidiana per agire con azioni mirate e costruttive.

Ma quali sono i vantaggi che un’azienda può ricavare?

Il web ha certamente dei grandi vantaggi rispetto a tutti i media tradizionali. Se si ha accesso a dei buoni dati statistici sulle campagne pubblicitarie in corso nella Rete si è in grado di leggere i dati.
Targetizzazione dettagliata: il web marketing consente attraverso vari tools come Analytics e lo studio dei dati di targettizzare con precisione gli utenti, non solo in base a caratteristiche demografiche, ma anche psicografiche ed emozionali. La targetizzazione dettagliata è uno degli strumenti più potenti per creare inserzioni efficaci, rivolte ad un pubblico altamente profilato per comportamenti e interessi.
Costi inferiori: utilizzare il web per promuoversi è molto meno costoso rispetto ad altri canali quali radio, stampa e tv.
Misurazione del ROI (Return on Investments, ritorno sugli investimenti.): Il ROI è il rapporto tra il reddito di un progetto e il capitale impiegato. In sostanza, esprime con una percentuale quanto una determinata operazione ha fatto guadagnare. Uno dei maggiori vantaggi del Web marketing è il suo essere facilmente misurabile. 
Diversificazione dei canali: gli strumenti del web marketing includono pay-per-click advertising, email marketing e integrazioni di ricerche locali come Google Maps. Interazione e comunicazione istantanea, flessibile e su scala globale: attraverso l’istant messaging, Skype, Blog, Community e Social Network il marketer può sfruttate una comunicazione in tempo reale tra gruppi e singoli utenti; mobile app di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger sono diventate centrali nella vita di molti consumatori, soprattutto quelli più giovani e il web marketing non può certo ignorare questa tendenza.

Anche una campagna advertising è immediatamente disponibile in rete, con pochi passaggi e può raggiungere tutto il mondo, 24 ore al giorno. Aumento della concorrenzialità: grazie al costo ridotto anche le piccole aziende possono competere con i grandi player ed erodere una fetta di mercato. L’obiettivo, quindi, del web marketing, realizzato con professionalità e passione è far aumentare il business online attraverso i principali strumenti in possesso e far crescere i contatti, le visite, le vendite, contribuendo a rafforzare il tuo Brand. Per realizzare tutto questo è importante conoscere pienamente le proprie potenzialità e investire in progetti web quali siti e comunicazioni efficaci per raggiungere la meta desiderata: far conoscere la tua azienda, il tuo Brand in tutto il mondo!

Indirizzo

Via Monti Rossi, 59
95030 - Nicolosi (CT)

Orari d'apertura

Lunedì - Venerdì 9:00 - 18:00
Sabato - Domenica: Chiuso