Seo Catania

SEO Catania

La strategia SEO Catania (Search Engine Optimization) permette, attraverso azioni specifiche, di posizionare un sito internet su tutti i motori di ricerca e rendere il sito più visibile e accessibile agli utenti del web.​ SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“. Un sito web ben indicizzato migliora e porta ai seguenti risultati:

  • rendere più visibile la tua attività
  • aumentare i tuoi clienti
  • vendere i tuoi prodotti
  • ottenere contatti.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri). Poiché Google® è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo.

MSAP: Agenzia Seo Catania

Siamo un’agenzia di pubblicità, comunicazione e web marketing a Catania con esperienza decennale, specializzata in ottimizzazione per Google, tramite Seo, Sem e Web design. Possiamo veramente supportarti nel posizionamento in classifiche sui motori di ricerca. Grazie ad una consulenza ed assistenza Seo mirata, siamo in grado di ottimizzare al meglio il tuo sito web massimizzando la visibilità e incrementando il tuo business online e offline.

seo

Il nostro servizio Seo Catania spiegato ad un bambino di 6 anni

  1. Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di trovare per primi i risultati migliori, cioè quelli più pertinenti con la nostra ricerca. Per esempio, se cerco “hotel 3 stelle a Catania”, non voglio trovare il sito di un bed and breakfast a Palermo. E voglio anche trovare molte informazioni su quell’hotel, tipo come sono le camere, quanto costa, dove si trova, ecc. Fare SEO significa perciò prima di tutto scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare.
  2. I link sono le “strade” del web, cioè i percorsi che usiamo per spostarci da un sito all’altro. Un sito con molti link che portano a lui, è come un incrocio molto trafficato, quindi molto importante. E – proprio come nelle città – più il sito che ci linka è importante e simile al nostro nei contenuti, più comoda sarà la strada che conduce a noi. Per questo, fare SEO significa anche cercare di ottenere un buon numero di link da siti il più possibile pertinenti e rilevanti.