SEO Catania è una branca del Digital Marketing che serve a migliorare il posizionamento dei siti su Google e su altri motori di ricerca in modo organico.
SEO è un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization e significa appunto “ottimizzazione per i motori di ricerca”, ovvero un insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito web.
Come funziona la SEO Catania
Per dirla in modo semplice: quando cerchiamo qualcosa su Google ci aspettiamo che i primi risultati siano sempre quelli più attendibili e pertinenti. Difficilmente andremo a curiosare oltre la prima pagina; per questo è importante per un’azienda posizionarsi in cima alle classifiche. Come si fa a ottenere questi risultati? È qui che ci viene in aiuto la SEO: l’insieme di strategie che aiuta a migliorare il posizionamento e aumentare la visibilità del tuo sito o della tua pagina web.
Queste pratiche riguardano diversi aspetti che non possono essere trascurati durante la costruzione di un sito: ottimizzazione del sito e del codice HTML, contenuti testuali ricchi e pertinenti, gestione dei link in entrata e in uscita (inbound link e backlink).
La nostra agenzia pubblicitaria Catania ti aiuta a metterle in pratica, monitorando e aggiustando il tiro di volta in volta per adeguarsi ai cambiamenti.
Fatti trovare più facilmente
Una strategia vincente mette al centro i contenuti: questi devono essere curati e attendibili così da aumentare l’affidabilità e l’autorevolezza del tuo sito. All’insieme di pratiche elencate si aggiunge infatti la SEO Copywriting, un’attività di scrittura che soddisfa i bisogni dell’utente offrendo delle risposte alle domande che pone ai motori di ricerca (query) e restituendo in cambio contenuti aggiornati, pertinenti e di valore.
Mi raccomando, però: i contenuti devono essere unici e originali (niente scopiazzamenti!), interessanti e soprattutto contenere la parola chiave (keyword). Sarà lei che ti farà raggiungere più facilmente l’utente desiderato.