SEM: Search Engine Marketing

SEM – L’importanza di generare traffico

sem

Il  SEM (search engine marketing) indica l’insieme delle strategie, svolte sui motori di ricerca, per generare traffico di valore al sito web di riferimento. Le attività di SEM svolte da MSAP per la realizzazione di efficaci campagne di web marketing seguono tre fasi fondamentali:

  • lo studio del target di riferimento
  • l’individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente per cercare il prodotto o il servizio a cui è interessato
  • la pianificazione delle attività di marketing realizzabili in base al budget messo a disposizione.

L’obiettivo finale sarà quello di ottenere traffico motivato verso il sito web.

La strategia SEM nel dettaglio

 Web Marketing Planning

Il web marketing planning consiste nella definizione del costo e nello studio approfondito degli obiettivi da raggiungere. Il servizio offerto da MSAP prevede la consulenza web marketing e l’analisi dei risultati delle attività, basandosi su un’analisi del media planning, sulla selezione e la gestione dei circuiti di advertising e sulla meticolosa gestione del budget.

Mini Killer site

Si tratta di un mini sito dedicato ad una proposta sulla quale concentrare i click degli utenti con l’obiettivo di trasformarli in reali clienti. Il mini killer site personalizzato e realizzato da MSAP è dotato di software Contact Manager per la memorizzazione, gestione ed analisi dei contatti ricevuti.

Pay per click

Il pay per click è una tecnica promozionale usata sul web. Si tratta dell’acquisto di annunci sponsorizzati nei circuiti Google AdWords e Facebook che consentiranno di effettuare un’azione di marketing on line mirata e personalizzata per la quale sarà calcolato il costo  in base ai click che il cliente fa sull’ inserzione.

 Lead generation on performance

Lead Generation è l’attività di acquisizione di contatti qualificati e di riferimenti di potenziali clienti. Esso è basato su modalità di diffusione quali newsletter, annunci, pay per click, social media marketing, etc. Il servizio viene erogato da MSAP in seguito alla definizione del costo per contatto, da acquistare in modalità prepagata.